Canali microforati mod. Air Soft

La Rosso Officine dopo anni di esperienza nella costruzione di canalizzazioni per la distribuzione dell'aria ha sviluppato ormai da anni la linea di canalizzazioni microforate ad induzione Air Soft.

L'algoritmo di calcolo sviluppato permette un'ottimale distribuzione dell'aria e quindi del comfort estivo/invernale negli ambienti trattati limitando i fenomeni di stratificazione e di eccessive velocità residue ad altezza uomo.
Questo ci permette delle accurate relazioni di diffusione aria che permettono di analizzare il sistema di movimentazione dell'aria in ambiente.

Air Soft = induzione: i nostri canali sono progettati per massimizzare il principio di induzione, il quale dipende dalla velocità del flusso dell'aria per ridurre i tempi i tempi di miscelazione tra l'aria in uscita e quella circostante, limitando l'effetto di stratificazione dell'aria presente nei sistemi convenzionali.

Tecnologia, innovazione, qualità, design, queste sono le caratteristiche che contraddistinguono Air Soft e gli permettono di risolvere le problematiche legate ai sistemi aeraulici tradizionali.

Per venire incontro ad ogni esigenza, possiamo fornire canali microforati in:

  • acciaio zincato;
  • acciaio zincato verniciato RAL;
  • acciaio inox opaco;
  • acciaio inox lucido;
  • alluminio;
  • tessuto;

Progettazione

Per dimensionare correttamente il canale di distribuzione Air Soft occorrono:

  • portata d'aria (estiva/invernale);
  • prevalenza utile disponibile all'impianto;
  • lunghezza del canale;
  • altezza dell'asse del canale da pavimento;
  • distanza da soffitto;
  • larghezza della zona trattata dal canale;

Il nostro Staff tecnico, in funzione dei dati sopra citati ed in base all'esperienza accumulata negli oltre cinquant'anni di attività, riuscirà a trovare la soluzione più indicata per l'applicazione in esame. I risultati dello studio potranno essere forniti a richiesta dei progettisti in formato PDF. Particolare attenzione viene prestata anche alla bassa rumorosità dell'impianto anche con l'inserimento di silenziatori canalizzati.

Scarica il modulo richiesta preventivo

Perchè scegliere Air-Soft

Riparmio nei costi di gestione impianto.
Sfruttando il concetto di induzione che permette di mettere in movimento molti più volumi d'aria rispetto a quelli immessi (da 5 a 20 volte a seconda della tipologia di impianto), la diffusione in ambiente è più omogenea rispetto ai sistemi tradizionali con diffusori o bocchette.
Inoltre, diminuendo drasticamente la stratificazione, si riducono i tempi di messa a regime e di mantenimento dell'impianto. Nei normali impianti di climatizzazione estiva i diffusori non necessitano di coibentazione. Una speciale microforatura aggiuntiva eviterà di formarsi di condensa sia interna che esterna al canale.

  • comfort: punto di forza dei canali microforati Air-Soft sono la grande omogeneità di diffusione dell'aria in ambiente con bassa velocità ad altezza uomo (assenza di fastidiose correnti d'aria) e temperatura costante in tutto il locale trattato (assenza di zone di ristagno).
  • versatilità: l'ampia gamma di diametri delle condotte (da 150mm a 1000mm) permette di soddisfare le esigenze per qualsiasi tipo d'impianto.
  • estetica: l'assenza di bocchette e/o diffusori conferisce a questo tipo di distribuzione un'aspetto lineare, semplice ed efficace particolarmente indicato in ambienti commerciali (supermercati, negozi), civili (uffici) ed industriali.

Air Soft scelto per importante applicazione a Roma: teca museale

La Rosso Officine ha fornito la macchina per il trattamento dell'aria mod. GT e i canali microforati per una importantissima applicazione in centro di Roma

Sfoglia la gallery

Contattaci

Invia
Il messaggio è stato inviato correttamente.